Benvenuti!

Benvenuti!



Io sono Anna, ho 12 anni.



Sono la figlia di Roberto di http://www.investisutestesso.com/



In questo blog parlerò di sviluppo personale, di cambiamento, di meta, di sogni, di aiuti..... e molto altro ancora.



Bene, vi auguro buon viaggio attraverso le righe di questo blog!



mercoledì 6 gennaio 2010

Torta salata alla fornaretta

AUTRICE: Nadia Paoletti (mamma).

Una ricetta gustosa per le serate con gli amici!

SORPRENDI I TUOI OSPITI

E sopratutto, è molto semplice da fare.



INGREDIENTI


3 patate bollite
3 tuorli
200 g di panna da cucina
200 g di pancetta affumicata
100 g di formaggio grana
250 g di pasta sfoglia
1 cipolla brasata

--------------------------------------------------------------------------------------------------

PROCEDIMENTO

Rivestite una tortiera con la pasta sfoglia, farcitela con le patate (bollite) tagliate a fette, la cipolla (brasata, con un po' d'olio o di burro) e la pancetta a listarelle.
Fate un composto con i tuorli, la panna ed il formaggio grattugiato, quindi versatelo sopra la torta. Cuocete il tutto in forno a 180°C per circa 20 minuti
.

Buon appetito!


2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa questo blog.

    Si respira aria di famiglia, di una bella famiglia. Siete bellissimi.

    Anna, complimenti e scusa se ho parlato prima della tua famiglia, ma si avverte che non sei sola e questo oggi è molto bello.

    Io sono una mamma che fatica un pò a seguire la sua bimba di 7 anni, ma sono convinta che è la cosa più importante e più bella che possa fare.

    Dico fatico un pò perchè il tempo sembra non bastare mai, ma è anche la cosa più gratificante che ci sia.

    Vi seguirò con curiosità.

    ciao
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. Ciao Eleonora, grazie mille di aver lasciato un piccolo segno incoraggiante nel mio blog...
    Si, è vero ho proprio una bella famiglia sono molto fortunata perchè, come dicevi tu oggi non è una cosa scontata.
    Credo che anche la mia mamma pensi di non avere abbastannza tempo per me, ma io so bene che anche se non stiamo tutto il giorno insieme lei mi vuole molto bene (lei mi dice sempre un bene sconfinato).
    E so che non stiamo sempre insieme perchè lei lavora e lavora per portare tutte le sere "il pane in tavola".

    Io penso che stare sempre continuamente attaccati ai figli non sia completamente giusto perchè è necessario farsi le ossa nella vita, pochi giorni fa, infatti, la mia mamma mi ha detto che si dice che i genitori siano l'arco che i figli siano la freccia ed è necessario tirarli se si vuole raggiungere la meta.
    Quindi, non perdere fiducia e vai avanti che la vita è bella.

    BUONA VITA
    Anna

    RispondiElimina