Benvenuti!

Benvenuti!



Io sono Anna, ho 12 anni.



Sono la figlia di Roberto di http://www.investisutestesso.com/



In questo blog parlerò di sviluppo personale, di cambiamento, di meta, di sogni, di aiuti..... e molto altro ancora.



Bene, vi auguro buon viaggio attraverso le righe di questo blog!



martedì 6 aprile 2010

Le decisioni modellano il destino

Autore: Roberto Merlo (mio papà).

Le decisioni forgiano il nostro destino, lo costituiscono, lo modellano. Spesso si pensa che molto di cio’ che ci succede dipende dal caso. Sono convinto invece, e con me molti altri, che la vita e’ la somma delle decisioni che si prendono durante il suo percorso.

L’ indecisione e’ uno dei motivi che portano al fallimento di un’idea. Altro motivo e’ il differimento, il non decidere, il portare avanti.

Si dice che i grandi decidano molto in fretta …..e cambino idea molto lentamente. Significa che quando focalizzano un’ obbiettivo lo perseguono senza tentennamenti, sorretti da un vero e proprio desiderio ardente. Tendono a non lasciarsi influenzare dalle miriadi di opinioni esistenti che, non dimentichiamolo, sono la merce piu’ a buon mercato che esista…E’ facile farsi influenzare da esse ..ed uscirne sconfitti.

Avete una mente e un cervello vostri. Usateli, usateli per prendere decisioni che spettano solo a voi.

E se avete bisogno di dati che possiedono gli altri , il che capita molto spesso, entratene in possesso con discrezione e semplicita’.

Ricordatevi che chi assume decisioni con rapidita’ e oculatezza, sapendo quel che vuole, normalmente ottiene l’ obbiettivo prefissato.





1 commento: