Cos'è la nostra ricchezza? E' il denaro? No Siamo noi stessi, con il nostro cuore, il nostro cervello, il nostro donare agli altri.
Benvenuti!
Io sono Anna, ho 12 anni.
Sono la figlia di Roberto di http://www.investisutestesso.com/
In questo blog parlerò di sviluppo personale, di cambiamento, di meta, di sogni, di aiuti..... e molto altro ancora.
Bene, vi auguro buon viaggio attraverso le righe di questo blog!
domenica 18 aprile 2010
Paese arcobaleno...
In questo paese speciale, come vedi è tutto strano, tutto diverso..
Le donne portano i pantaloni e gli uomini la gonna, la moda è la vita alta, invece qua la moda è la vita bassa, quando si deve dire qualcosa, non si parla, si canta, è tutto diverso, ecco perchè andare li mi piace molto...questo paese si chiama"arcobaleno", li è tutto colorato..
Ho scoperto questo posto qualche mese fa e ora ogni volta che ho bisogno di tranquillita, silenzio, allegria, gioia..ci vado
Li tutti, sono molto gentili con tutti...
Ma purtroppo, oggi era brutto tempo, non avevo mai visto il paese "Arcobaleno" in queste condizioni, pioveva e tutti i fiori si muovevano, agli alberi cadevano le foglie, era tutto infangato, i negozi erano chiusi, non c'era la solita musica di sottofondo, in città non c'era nessuno e così non ho potuto aprire il mio negozio.
Giusto, me n'ero dimenticata, la ho aperto un negozio, vendo fiori, sono la più importante fioreria di "Arcobaleno", ce ne sono 12, i negozi sono molto importanti, turismo non ce ne molto, agricoltura neanche e allora i negozi sono una cosa fantastica..
Poi dopo circa un'ora...
La continuazione ci sarà tra poco..
martedì 6 aprile 2010
Lo sci e il miglioramento personale
Ti ricordi Anna quella volta in cui mi buttai giù a capofitto sulla neve a S.Candido per venire a prenderti mentre scendevi ormai senza controllo con gli occhioni pieni di lacrime e la paura stampata sul tuo viso.
Avevi credo 5 anni.
Poi abbiamo riso a crepapelle ma, mamma mia, quanta paura mi hai fatto prendere.
Quest'anno invece a S.Candido andavi giù per le piste che era un piacere.
Stile, potenza, bellezza contraddistinguevano le tue sciate.
Ti ci son voluti un certo numero di anni, ma il miglioramento e la sicurezza in te stessa sono aumentati a dismisura.
Questo aspetto di sviluppo e miglioramento personale può essere trasferito in tutti gli ambiti che vogliamo.
Anna e lo sci sono un esempio.
Ma in tutti i campi, con pazienza ed entusiasmo, imparando dalle proprie cadute (errori) i passi da "gigante" possono essere fatti.
Affrontando con impegno e passione gli eventi della vita, la strada davanti a te si forma e prende la dimensione adatta a quello che sei dentro.
Le decisioni modellano il destino
Le decisioni forgiano il nostro destino, lo costituiscono, lo modellano. Spesso si pensa che molto di cio’ che ci succede dipende dal caso. Sono convinto invece, e con me molti altri, che la vita e’ la somma delle decisioni che si prendono durante il suo percorso.
L’ indecisione e’ uno dei motivi che portano al fallimento di un’idea. Altro motivo e’ il differimento, il non decidere, il portare avanti.
Si dice che i grandi decidano molto in fretta …..e cambino idea molto lentamente. Significa che quando focalizzano un’ obbiettivo lo perseguono senza tentennamenti, sorretti da un vero e proprio desiderio ardente. Tendono a non lasciarsi influenzare dalle miriadi di opinioni esistenti che, non dimentichiamolo, sono la merce piu’ a buon mercato che esista…E’ facile farsi influenzare da esse ..ed uscirne sconfitti.
Avete una mente e un cervello vostri. Usateli, usateli per prendere decisioni che spettano solo a voi.
E se avete bisogno di dati che possiedono gli altri , il che capita molto spesso, entratene in possesso con discrezione e semplicita’.
Ricordatevi che chi assume decisioni con rapidita’ e oculatezza, sapendo quel che vuole, normalmente ottiene l’ obbiettivo prefissato.
lunedì 5 aprile 2010
Pasquetta!
Il lunedì dell'Angelo (detto anche lunedì di Pasqua oppure Pasquetta) è il giorno dopo la Pasqua.
Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro. Popolarmente si usa maggiormente il termine Pasquetta.
Il Vangelo racconta che Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo e Giuseppe, e Salome andarono al sepolcro, dove Gesù era stato sepolto, con degli olii aromatici per imbalsamare il corpo di Gesù.
Vi trovarono il grande masso che chiudeva l'accesso alla tomba spostato; le tre donne erano smarrite e preoccupate e cercavano di capire cosa fosse successo, quando apparve loro un angelo che disse: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui! È risorto come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto".
E aggiunse: "Ora andate ad annunciare questa notizia agli Apostoli", ed esse si precipitarono a raccontare l'accaduto agli altri.
Civilmente il lunedì di Pasqua è un giorno festivo, introdotto dallo Stato italiano nel dopoguerra,
e che è stato creato per allungare la festa della Pasqua, così come è avvenuto per il 26 dicembre, indomani di Natale o il Lunedì di Pentecoste.
BUONA PASQUETTA O MEGLIO, BUON LUNEDI' DELL'ANGELO!