Benvenuti!

Benvenuti!



Io sono Anna, ho 12 anni.



Sono la figlia di Roberto di http://www.investisutestesso.com/



In questo blog parlerò di sviluppo personale, di cambiamento, di meta, di sogni, di aiuti..... e molto altro ancora.



Bene, vi auguro buon viaggio attraverso le righe di questo blog!



lunedì 15 marzo 2010

La crescita...

La crescita...

La crescita, è una cosa fondamentale nella vita di una persona.

Ieri un' amica mi ha detto: -Ahhh, quanto vorrei essere già grande, nel senso, io sono già grande, però vorrei essere alta, andare alle medie, uscire con le mie amiche, avere il fidanzato, insomma, fare le cose che si fanno quando si è grandi, ragazzi, e io sono una ragazzina, però sono intelligente come una ragazza!- queste sono le stesse identiche parole che ha formulato.

Io credo che essere "grandi" sia qualcosa di più che: andare alle medie, uscire con le amiche e avere il fidanzato.
Io credo che essere grandi significhi: prendersi le proprie responsabilità, riflettere, parlare di argomenti più maturi, non intendo cose volgari o altro.
Intendo parlare del lavoro, dell' università, degli studi, dell' umanità, del commercio, come anche del tempo libero, dei propri interessi...ecc. ecc.

E questa mia amica che dice di essere grande, parlando in questo modo e dicendo queste cose mi dimostra proprio il contrario.

Infatti, penso, che alcuni/e ragazzi/e che si vedono per strada, in piazza che stanno abbracciati per un quarto d' ora o che stanno a parlare con amici/amiche di cose non adeguate, non si possano intendere proprio come "grandi", anzi, potrebbero comportarsi così proprio perchè, troppo immaturi hanno paura di dimostrare di non saper parlare in modo adeguato e di non saper fare cose più intelligenti, facendo questo, cioè comportarsi come la mischia, si sentono più forti e sembrano anche più forti.

Non dico che due fidanzati non possano stare abbracciati, anzi, per carità di Dio meglio che fare a botte!

Adesso ti chiederai, cosa centra il titolo "La crescita", non ti preoccupare, centra centra!

Io credo, sempre riferito alla mia amica, che la crescita deve avvenire a suo tempo, crescere è una parte della vita bellissima che ti insegna a vivere come si deve...e la mia amica vuole crescere così a schiocco di dita. Non ha senso...

NON AVERE FRETTA DI CRESCERE!

La crescita è una cosa tutta da vivere.

Nessun commento:

Posta un commento