Benvenuti!

Benvenuti!



Io sono Anna, ho 12 anni.



Sono la figlia di Roberto di http://www.investisutestesso.com/



In questo blog parlerò di sviluppo personale, di cambiamento, di meta, di sogni, di aiuti..... e molto altro ancora.



Bene, vi auguro buon viaggio attraverso le righe di questo blog!



domenica 28 marzo 2010

Figlio mio...


Figlio mio quanto mi costi...


Bene, oggi ti parlerò di un articolo che ho letto su "Famiglia Cristiana", che si intitola: FIGLIO MIO, quanto mi costi...

Questo articolo dice che: il 35% della spesa familiari viene destinato ogni mese ai figli. Ma su alimenti e bevande i figli sprecano più della metà dell' intera famiglia.


Le spese medie per la "paghetta" ai figli (in media: 23,7 euro al mese) sono decisamente superiori alle spese medie per l' istruzione (12,5 euro al mese)



Inoltre, dicono, che 643 euro, è quel che costa un figlio in più al mese
, facendo la media
tra le risposte degli intervistati, una cifra che per la gran parte
delle famiglie non è possibile dare.

Grandi cifre, bisogna stare attenti se non si vuole finire "sotto i ponti"....

sabato 20 marzo 2010

Semplicità e Dolcezza...



Semplicità e Dolcezza...
Sono qui, che guardo le paraolimpiadi e penso a quanto sono fortunata...la foto della montagna qui sopra l'ho fatta io e ora penso a quanto sono stata fortunata, sono andata in tante parti del mondo! Io sono stata fortunata....

Adesso smetti di leggere per due minuti e pensa, pensa a quelle persone più sfortunate di te e pensa: - Quanto sono fortunato!-....

lunedì 15 marzo 2010

La crescita...

La crescita...

La crescita, è una cosa fondamentale nella vita di una persona.

Ieri un' amica mi ha detto: -Ahhh, quanto vorrei essere già grande, nel senso, io sono già grande, però vorrei essere alta, andare alle medie, uscire con le mie amiche, avere il fidanzato, insomma, fare le cose che si fanno quando si è grandi, ragazzi, e io sono una ragazzina, però sono intelligente come una ragazza!- queste sono le stesse identiche parole che ha formulato.

Io credo che essere "grandi" sia qualcosa di più che: andare alle medie, uscire con le amiche e avere il fidanzato.
Io credo che essere grandi significhi: prendersi le proprie responsabilità, riflettere, parlare di argomenti più maturi, non intendo cose volgari o altro.
Intendo parlare del lavoro, dell' università, degli studi, dell' umanità, del commercio, come anche del tempo libero, dei propri interessi...ecc. ecc.

E questa mia amica che dice di essere grande, parlando in questo modo e dicendo queste cose mi dimostra proprio il contrario.

Infatti, penso, che alcuni/e ragazzi/e che si vedono per strada, in piazza che stanno abbracciati per un quarto d' ora o che stanno a parlare con amici/amiche di cose non adeguate, non si possano intendere proprio come "grandi", anzi, potrebbero comportarsi così proprio perchè, troppo immaturi hanno paura di dimostrare di non saper parlare in modo adeguato e di non saper fare cose più intelligenti, facendo questo, cioè comportarsi come la mischia, si sentono più forti e sembrano anche più forti.

Non dico che due fidanzati non possano stare abbracciati, anzi, per carità di Dio meglio che fare a botte!

Adesso ti chiederai, cosa centra il titolo "La crescita", non ti preoccupare, centra centra!

Io credo, sempre riferito alla mia amica, che la crescita deve avvenire a suo tempo, crescere è una parte della vita bellissima che ti insegna a vivere come si deve...e la mia amica vuole crescere così a schiocco di dita. Non ha senso...

NON AVERE FRETTA DI CRESCERE!

La crescita è una cosa tutta da vivere.

venerdì 5 marzo 2010

La vita paragonata a una partita di scacchi! I parte

Sabato scorso sono andata ai tornei di scacchi scolastici, poi se passi nella squadra della scuola vai alle provinciali, poi alle regionali, alle nazionali e infine alle Europee...e io sono entrata nella squadra!

Così, mi è venuto in mente: -Perché non scrivere un post sulla vita paragonata a una partita di scacchi?-.





La vita è come una partita di scacchi, a volte si è difesi in qualunque punto, a volte si è giù, senza pezzi, con regina, pedone e re, ma poi...il pedone va a far risuscitare una torre o un' altra regina...

E nella vita lo stesso. Per esempio, prima si prende un buon stipendio e poi si viene licenziati,
ma è proprio in certi momenti che si vede se la persona è forte e sa cosa deve fare senza aver paura o se è debole...in questo caso chi viene licenziato ha un bel po' di tempo per stare a casa e coltivare le proprie passioni e magari trasformarle in un lavoro. Esempio: il canto, se uno sa cantare può andare a chiedere in qualche ristorante di intrattenere il pubblico con la sua voce, può cantare ai matrimoni e poi fare strada, magari.

Infatti:
Non tutti i mali vengono per nuocere!

Quando rimani con due pezzi sugli scacchi bisogna lottare per difendere il re,
nella vita reale bisogna ricordarsi che perdere una battaglia non significa aver perso la guerra!